Fai la Differenza con la Tua Donazione

Nei suoi oltre 100 anni di esistenza, la Fondazione Rotary ha investito più di 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili, locali e internazionali, che hanno contribuito a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo.

La Fondazione Rotary finanzia programmi che affrontano alcune delle sfide più pressanti del nostro tempo, lavorando per promuovere la pace, prevenire e combattere le malattie, fornire acqua pulita, sostenere l'istruzione, sostenere le economie locali e salvaguardare madri e bambini. Ecco alcuni dei principali fondi e programmi a cui puoi destinare la tua donazione.

• Fondo Annuale

Fondo PolioPlus

Fondo di Dotazione

Sovvenzioni Globali

Fondo di risposta ai disastri

Borse della Pace del Rotary

Una o più delle sette aree di intervento

Grazie al modello operativo del Rotary, puoi essere sicuro che la tua donazione verrà utilizzata in modo efficace e trasparente per massimizzare l'impatto positivo.

Fai la differenza oggi con la tua donazione e unisciti a noi nel rendere il mondo un posto migliore!

Istruzioni per il Bonifico Bancario

BONIFICO BANCARIO PER IL CONTO Bank of America Europe DAC - EUR

Quando si effettua la prima donazione alla Fondazione Rotary Italia, è necessario registrare il codice fiscale tramite il Mio Rotary. Si tratta di un'operazione da effettuare una sola volta. Vedi qui come

Occorre effettuare il pagamento con il tasso di cambio del Rotary International al momento del bonifico. I tassi di cambio aggiornati sono disponibili alla pagina Tassi di cambio.
N.B.
I tassi di cambio del Rotary possono variare mensilmente. Per le donazioni effettuate a fine mese, l'importo sarà contabilizzato utilizzando il tasso di cambio applicabile al momento dell'accredito sul conto bancario della Fondazione, e non quello in vigore al momento dell'esecuzione del bonifico.Chiedere alla propria banca di effettuare un versamento standard per l’Europa

1. Chiedere alla propria banca di effettuare un versamento standard per l’Europa

2. Dichiarare l’ammontare della donazione

3. Beneficiario: FONDAZIONE ROTARY ITALIA

4. Valuta: EURO

5. Codice IBAN del Beneficiario: IT94 U033 8001 6000 0001 5419 017

6. Codice BIC/SWIFT della banca del Beneficiario: BOFAIT2X

7. Nome/Indirizzo della banca: Bank of America Europe DAC, Via Manzoni, 5, 20121 Milan, Italy

8. Le commissioni bancarie verranno condivise dal donatore e dal beneficiario

9. Dettagli sul pagamento: Nome e ID Donatore (se versamento individuale) oppure Nome e ID del club (se si tratta di versamento di club) e designazione dei contributi

N.B La ricevuta fiscale viene emessa esclusivamente a nome del remittente della donazione. Le donazioni "per conto di altri soci" sono quindi possibili solo se non viene richiesta una ricevuta fiscale per conto di tali soci.

Al fine di agevolare la corretta contabilizzazione delle donazioni, si prega di inviare sempre copia del bonifico effettuato e il modulo contributi debitamente compilato all'indirizzo lydia.alocen@rotary.org .

Per maggiori informazioni contattare, FondazioneRotaryItalia@rotary.org

Per contributi online con la carta di credito andare al sito: https://my.rotary.org/it/donate

Quando si effettua la prima donazione alla Fondazione Rotary Italia, è necessario fornire il codice fiscale per ricevere la ricevuta fiscale (vedi qui come). Si tratta di un'operazione da effettuare una sola volta.

Contributi online con la carta di credito